venerdì 19 ottobre 2018

THE WORK MUST GO ON

Un nuovo lavoro di gruppo! Una grande sfida!
Videomakers per un mese!

Cosa? Ebbene sì non stiamo scherzando!
Ogni anno la Camera di Commercio organizza un contest dove chiede ai ragazzi di realizzare un video per raccontare la propria esperienza di Alternanza Scuola-lavoro. Da qui il titolo del concorso “Storie di alternanza”. Il miglior video sarà premiato in un evento a Verona, e l’Istituto vincitore riceverà anche un premio in denaro.

Perchè non provarci? Ci siamo messi in gioco e abbiamo cominciato a buttare giù le prime idee. Organizzarsi è stato il passo fondamentale per la riuscita di un ottimo lavoro: gli scrittori si sono dedicati al copione , i registi a coordinare i lavori, gli attori all’interpretazione delle loro parti. Lo ammettiamo: non è stato facile! Ha richiesto tempo e impegno anche al di fuori degli incontri ordinari.
I protagonisti non siamo stati solo noi ma anche i nostri tutor interni e esterni. Pensate che certi venerdì l’ufficio si è trasformato in un vero e proprio set televisivo!
Una volta affidato tutto il materiale nelle mani degli aspiranti videomakers il lavoro è stato ultimato con grande successo!

Ci dispiace non possiamo spoilerarvelo ora ... ma uscirà a breve!
Intanto eccovi un po' di backstage!

Stay tuned



#diario
#cameradicommercio
#storiedialternanza
#video

Nessun commento:

Posta un commento