giovedì 26 aprile 2018

Una parte di noi

Ormai gli smartphone sono entrati nella vita quotidiana di noi millenials.
Essi non sono più un semplice oggetto, bensì un vero e proprio status symbol, tanto che alcuni devices hanno raggiunto costi esorbitanti.

Data l’importanza e la fragilità di questi oggetti, sempre più consumatori ritengono necessario effettuare un’assicurazione per il loro cellulare, o meglio spesso sono i genitori a scegliere di "proteggere" il prezioso bene vista la poca attenzione e cialtronaggine dei figli.



I cellulari, infatti, possono cadere, rompersi, essere rubati o smarriti e proprio per questo motivo sono state ideate delle assicurazioni per prevenire una lunga serie di sfortunati eventi.

Ma quali sono le motivazioni e quali i danni che coprono realmente? 
Sicuramente al momento della stipulazione si dovrebbe tener conto delle caratteristiche e coperture della polizza. Infatti esistono assicurazioni annuali che devono essere stipulate entro due mesi dall'acquisto dello smartphone e che non sono rinnovabili alla scadenza. La polizza protegge il tuo dispositivo da eventuali danni (furti, danni accidentali e uso fraudolento della SIM), rimborsando al beneficiario una somma fissa per ogni evento. Stai attento però, il risarcimento potrebbe non essere sufficiente per rimborsare il danno subito.

Inoltre non sono da sottovalutare le riparazioni, sostituzioni e assistenza telefonica, anche perché il servizio offerto dai riparatori cinesi non è sempre di qualità. A questo proposito ci sono delle compagnie che offrono questi servizi chiedendo un premio mensile di pochi euro, variabile a seconda del valore del tuo telefono.

Queste sono solo alcune delle assicurazioni esistenti che ti permettono di proteggere il tuo bene più caro. Tutti sappiamo quanto sia prezioso ed indispensabile, e soprattutto quante informazioni oggi uno smartphone contiene su di noi e sulle nostre vite. Pertanto l’idea di assicurare il cellulare diventa per i più, una scelta indispensabile.

Ma solo a noi cade il cellulare?

#scottonacademy 
#smartphone 
#moda 
#assicurazione 
#protection 
#myphoneislife

Nessun commento:

Posta un commento