venerdì 26 ottobre 2018

UNA PICCOLA GRANDE SODDISFAZIONE

We are back!

Lo sappiamo, è da tanto che non vi scriviamo….ma non ci siamo dimenticati di voi!
Siamo stati impegnati a portare a termine il progetto A.S.S.O. per poi presentarlo agli studenti del nostro istituto. Oltre a questo, abbiamo realizzato un video per il concorso della Camera di Commercio, come già detto nel precedente post.
A.S.S.O. ci ha portato via un sacco di tempo in quanto abbiamo dovuto preparare tutto il materiale. Abbiamo creato un power point per catturare meglio l’attenzione dei ragazzi e renderli partecipi della nostra alternanza.
Il 12 maggio si è tenuta la presentazione a scuola che è iniziata con una breve introduzione fatta dai nostri tutor, prima la prof. Barbara Valentini e poi Carlo Scotton. Dopo di che la parola è passata a noi: abbiamo cominciato dicendo che è un progetto di eccellenza ed è stato premiato dal MIUR. Abbiamo continuato parlando del lavoro d’ufficio, del blog, degli incontri con gli esperti e della nostra A.S.S.O. card.



Questa esperienza ci è servita per vincere le nostre paure, timidezze ed emozioni in quanto abbiamo dovuto parlare al microfono davanti a oltre 700 persone. Una delle paure più grandi era quella di bloccarsi facendo brutta figura.
Nonostante tutte le nostre paure ce l’abbiamo fatta! Abbiamo catturato l’attenzione dei ragazzi e abbiamo riscontrato un particolare interesse!  

Ci aggiorniamo
A presto!

#scottonacademy
#assocard
#diario
#alternanza

Nessun commento:

Posta un commento