venerdì 24 novembre 2017

RISCHIA SICURO

Hai mai pensato di consultare un esperto in materia per parlare della tua azienda? Un buon risk manager potrebbe salvare la tua attività in futuro, infatti, come spesso si dice, prevenire è meglio che curare!

Dovete sapere che il Risk Management è una filosofia che ogni imprenditore dovrebbe adottare al fine di analizzare, quantificare e gestire al meglio i rischi nei quali si può imbattere l’azienda.
Questi possono provenire sia dall’esterno, come la crisi finanziaria che ha investito i grandi mercati internazionali e la concorrenza tra i colossi economici o dall’interno ovvero i rischi che semplicemente possiamo definire aziendali e che si differenziano da settore a settore.
Valutare o come meglio si dice quantificare non è per niente facile. É per questo che c’è chi ti può aiutare!

Ad esempio l’ingegnere informatico Lazzarin che ci ha mostrato un software realizzato da una società di Risk Management di cui fa parte. Il programma permette all’imprenditore di valutare i rischi a cui può andare incontro con la sua azienda. Attraverso la compilazione di questionari e l'inserimento di alcuni dati, il software riesce a dare soluzioni su misura che possono essere prese in considerazione dall’imprenditore.
Di questo passo la figura del risk manager verrà affiancata dalle nuove tecnologie che renderanno più agevole e semplice la valutazione dei rischi.


#riskmanagement
#scottonacademy
#scottonews






Nessun commento:

Posta un commento