venerdì 17 novembre 2017

INCONTRO COL GURU DEL WEB MARKETING






Abano Terme

                                                        13 ottobre 2017

Oggi abbiamo partecipato ad un incontro con Claudia Zarabara, esperta di web marketing, che ci ha dato una visione generale dell’argomento. Inizialmente ci ha presentato la figura del web manager, la quale si occupa di offrire una consulenza alle aziende che vogliono farsi conoscere, sull’utilizzo degli strumenti offerti da internet per pubblicizzarsi.  

Prima di affrontare gli argomenti dell’incontro, ci ha consigliato di prestare attenzione ai contenuti pubblicati nei nostri profili social, in quanto il tuo futuro datore di lavoro, prima di prendere in considerazione il tuo curriculum, potrebbe andare ad "indagare sul tuo passato"  attraverso i tuoi post. Detto questo, ha cominciato parlando di Google Adwords, un servizio a pagamento offerto da Google che permette di aumentare la propria visibilità apparendo tra i primi siti del medesimo motore di ricerca.
La sua conferenza dà inoltre il modo di capire quale grande risorsa lavorativa sia internet. Sono infinite le possibilità che può offrire ad una qualsiasi impresa. In un mercato così vasto bisogna essere capaci di scegliere il miglior canale su cui immettersi. Scegliere, a seconda del prodotto che si vuole pubblicizzare, lo strumento migliore per rivolgersi ad una clientela realmente interessata. Ricorda però che del totale degli ipotetici compratori solo il 10% visualizzerà il tuo annuncio e solo il 2% di questi saranno realmente gli acquirenti, almeno secondo le statistiche. Internet è una risorsa che bisogna saper utilizzare ed è per questo che esiste la figura del web manager.
Se hai altre domande puoi visitare direttamente il suo sito e controllare ciò di cui hai bisogno.
Chiudiamo con qualche consiglio che ci ha lasciato: non smettere mai di essere curioso e creativo; sperimenta e resta aggiornato su ciò che ti circonda, trai il massimo da ogni esperienza, non essere superficiale e metti il 110% in ogni cosa che fai.


#socialmarketing
#webmarketing
#diarioscotton
#scottonacademy
#scottonews


                                                             
                                                 


Nessun commento:

Posta un commento